home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.847.218 visualizzazioni ]
Evento consultato 1666 volte

Cose turche

Evento del 29/05/2014  dalle ore 21:00
Cose turche - 29 Maggio 2014 Cose turche - 29 Maggio 2014
Media voti: Cose turche - Voti: 0
Presso il teatro Comunale di Matera
Matera
Giovedì 29 maggio alle ore 21,00 presso il teatro Comunale di Matera va in scena il nuovo spettacolo teatrale di SkenèCose turche”. I fondi raccolti  supporteranno Manifattura delle Idee nell’avvio di  un bando che prevede la concessione di  premi per lo start up di nuove imprese.
Manifattura delle idee è una associazione materana di promozione sociale che opera per sostenere e promuovere la nascita di nuove imprese e per stimolare e diffondere la cultura d’impresa nel territorio murgiano di Basilicata e Puglia.

La regia dello spettacolo è di Lello Chiacchio, che così lo descrive: “La commedia, scritta nel 1982 da Samy Fayad,  autore nato a Parigi nel 1925, da genitori libanesi, e poi vissuto a Napoli dall’età di tredici anni, narra la storia di una scalcinata “banda di ladri napoletani” guidata da Vincenzo Castellano che, fingendosi sceicchi, contesse, baroni e sciupafemmine, tenteranno di svaligiare il Casinò di una città del nord.  La motivazione del furto è spiegata dal direttore del colpo alla sua banda, quasi filosoficamente così: “Signori miei, se è vero che la ricchezza non dà la felicità, è pur vero che essa, allontanando le tentazioni, consentirà a tutti noi di trasformarci in persone oneste”. La commedia è molto divertente e si sviluppa tra una numerosa serie di equivoci, gags e situazioni aggrovigliate, che spesso creano fraintendimenti”.
Il cast di Skenè per “Cose turche”: Bartolomeo Tota (Ciro D’Amato), Angela Pietricola (Marilena Pace), Lello Chiacchio (Vincenzo Castellano), Maria Torelli (Angelina Esposito), Marianna Dimona (Marta Capece), Giuseppe Chiacchio (Leonardo Padula), Emanuele Paolicelli (Marcantonio Cacace), Katia Panzetta (ispettrice del Casinò), Paolo Cicchetti (Emilio Buttafuoco), Lucia Sanrocco (Liliana Percuoco), Rosa Venezia (Luciana Lepre), Francesca Lorusso (Bertolini Russo) e Roberto Bia (Gennaro Cannavale).
Styling e make up di Massimo Ferraroni, service di Be Sound a cura di Carlo Iuorno.

Per informazioni e prevendita:
Tel. 389 5162467 - www.manifatturadelleidee.org - info@manifatturadelleidee.org




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi