Da pochi giorni, dal 1° giugno per l’esattezza, devono essere adottati i nuovi formati del Libretto di impianto per tutti gli impianti termici e di produzione di acqua calda sanitaria e del Rapporto di controllo di efficienza energetica. Il primo si applica ai tradizionali impianti adibiti al riscaldamento degli ambienti (in sostituzione del Libretto di impianto e di centrale) e a quelli per la climatizzazione estiva, come i condizionatori d’aria, agli scambiatori di calore e agli impianti di cogenerazione adibiti al riscaldamento degli ambienti. Il secondo va compilato in occasione degli interventi di controllo e di eventuale manutenzione sugli impianti termici sia di climatizzazione invernale di potenza utile nominale maggiore di 5 kW sia di climatizzazione estiva di potenza utile nominale maggiore di 12 kW, con o senza produzione di acqua calda sanitaria.
Queste novità saranno illustrate in un seminario organizzato dalla CNA Unione Installazione Impianti il giorno giovedì 26 giugno 2014, con inizio alle ore 17.30, presso la sala conferenze dell’Associazione, a Matera in Via Benedetto Croce n°21.
Aprirà i lavori il Presidente Provinciale Leo Montemurro, a seguire gli interventi del Presidente Provinciale di Cna Installazione Impianti Matera Vincenzo Dottorini e di Guido Pesaro Responsabile Nazionale CNA installazione Impianti.
Le imprese interessate a partecipare all'iniziativa, che è gratuita, possono segnalare la propria partecipazione al seguente indirizzo mail segreteria.mt@cna.it o al seguente numero di fax 0835/271831.