Ogni anno, in Italia, vengono svaligiate 250mila case. I dati, diffusi da Rai News 24, sono allarmanti. Negli ultimi nove anni, i furti sono aumentati del 114%. Non tutti, però, sporgono denuncia e le cifre reali sono addirittura più elevate, al punto da generare un preoccupante allarme sociale. Un rischio che costringe a proteggersi con grande attenzione.
Per questo è nato il progetto Casa blindata, sviluppato in co-marketing da due importanti aziende italiane: la lucana Coserplast, di Miglionico, e l’emiliana Master, di Piacenza. Le due imprese uniscono Nord e Sud nel nome della sicurezza e dell’estetica. Una scelta che ha un importante valore sociale e che coinvolge da anni le funzioni ricerca e sviluppo di Coserplast e Master, per rispondere alla crescente esigenza di sicurezza delle famiglie italiane, che richiedono case da “blindare” ma senza rinunciare all’estetica.
Nell’ambito del progetto, il Gruppo industriale Serramenti Coserplast, specializzato nella produzione di infissi in pvc, legno, legno alluminio e persiane in alluminio, ha presentato Safety, la prima finestra blindata in pvc e certificata RC3 interamente prodotta in Italia.
Per promuovere questa importante iniziativa, Coserplast e Master hanno organizzato tre eventi per i rivenditori e i professionisti del mondo della casa del Nord, del Centro e del Sud Italia:
il primo si è svolto il 13 giugno a Piacenza;
il secondo è previsto per il 20 giugno nel Castello di Miglionico (Mt), dalle ore 10 alle 13;
il terzo si terrà a Roma, il 27 giugno.
Casa Blindata è anche uno stimolo all’azione per le tante aziende che, invece, si limitano ad aspettare tempi migliori: le imprese oggi hanno bisogno di differenziarsi sul mercato, per intercettare le esigenze di specifici target di clientela, da servire in maniera unica e distintiva. E la cooperativa Serramenti Coserplast, sempre dinamica e innovativa sul mercato nazionale, proprio grazie a questa impostazione, continua a garantire occupazione a tante famiglie del territorio.
Tutte le informazioni, sul sito www.casablindata.com e sui social.