E' in programma per oggi, lunedì 23 alle ore 19 a Matera, presso l'hotel "San Domenico", la riunione del coordinamento provinciale di Matera di Forza Italia per compiere un'analisi del voto delle ultime europee e della tornata amministrativa, e decidere le iniziative di rilancio del partito nel territorio provinciale ad iniziare dalla cittàdei sassi.
"L'incontro si tiene con l'obiettivo - ha spiegato il coordinatore regionale, l'on. Cosimo Latronico - di stabilizzare il gruppo dirigente del partito provando a coinvolgere tutte quelle risorse che si vogliono spendere per costruire un'alternativa al sistema di potere del centro sinistra che fin qui ha governato la Basilicata con risultati deludenti.
Il cambiamento ha bisogno di risorse umane che abbiano il coraggio di una presenza e di una battaglia in tutti i contesti ed attorno a problematiche sensibili per la vita concreta delle persone, delle famiglie dei territori. L'incontro sarà propedeutico all'assemblea regionale in programma giovedì pomeriggio a Potenza alla presenza dell'on. Raffaele Fitto, capolista di Forza Italia alle ultime elezioni europee per la circoscrizione meridionale, che ha raccolto in Basilicata oltre 11 mila voti di preferenza contribuendo al rilevante traguardo di uno dei candidati più suffragati d'Italia".