Oggi, Lunedì 23 Giugno 2014
Conferenza sui principi dello Zen-Reiki e RIEQUILIBRIO ZEN-SHIATSU.
Basandosi sulle sue esperienze personali, il Monaco Adolfo Soho ha messo a punto il Riequilibrio Zen-Shatsu, che trae ispirazione dalle classiche tecniche orientali legate allo Shatsu.
L'azione combinata della stimolazione fisica e del Reiki aumenta l'efficacia del trattamento che, in modo sottile e penetrante, arriva ad influenzare profondamente i più intimi recessi della psiche e dello spirito della persona che lo riceve. L'intera sequenza permette di entrare poco a poco in uno stato di profondo rilassamento, uno stato mentale cosciente al confine fra il sonno e la meditazione,
che è alla base del meccanismo che rende possibile alla stimolazione sulle varie zone del corpo di arrivare fino agli organi vitali armonizzando il funzionamento dei sistemi corporei più importanti: escretorio, uro-genitale, digestivo, circolatorio, respiratorio, nervoso, fino ad armonizzare le funzioni cerebrali che presiedono a tutte le attività del corpo, degli organi di moto, degli organi di senso e della mente.
Se i sistemi corporei funzionano in maniera equilibrata influenzano in modo positivo la mente aumentandone la qualità di chiarezza e diminuendo la tendenza all'attaccamento e all'avversione che disturbano la naturale facoltà di distinguere fra ciò che è utile o dannoso alla vita. Sistemi corporei in equilibrio, purezza del funzionamento degli organi di moto, degli organi di senso e della mente sono i requisiti affinché l'individuo rifletta lo splendore dell'anima liberata dai veli che normalmente la ricoprono.
Unendo la conoscenza proveniente da sistemi e tradizioni recenti ed antiche, questo trattamento aiuta a raggiungere il livello di energia psico-fisica in grado di sostenere l’esperienza della realizzazione, la meta cui aspira ogni essere vivente.
Il Reiki è un'antica arte terapeutica che fu riscoperta in Giappone nel XIX secolo dal dott. Mikao Usui. Il Reiki è una parola giapponese che significa "Energia Vitale Universale".
Il Reiki disintossica, riattiva la circolazione, stimola il sistema linfatico ed endocrino, rafforza il sistema immunitario, rigenera i tessuti e induce un profondo stato di benessere e rilassamento attenuando lo stress, la tensione e la fatica.