“Pozzovivo day” è il nome dell’evento previsto per domenica prossima (29 giugno), a Montalbano Jonico, in onore del ciclista montalbanese Domenico Pozzovivo. A dare il via all’appuntamento il raduno delle bici in Piazza Vittoria alle ore 17. Farà seguito alle 17.30 la consegna del sacco gara. Poi, alle 18, la passeggiata per la città. Alle 19 l’incontro con il campione Domenico.
La premiazione e uno spettacolo musicale a cura della banda cittadina, “Padre Mario Frizzera”, concluderanno l’iniziativa. È con questo primo appuntamento che debutta la neo associazione sportiva dilettantistica “MontalBike Domenico Pozzovivo Fan club”, con la collaborazione dell’amministrazione comunale. L’associazione presenziata da Leonardo Pozzovivo, il padre di Domenico, è nata lo scorso 27 maggio da un gruppo di cicloamatori accomunati da una forte passione per le due ruote e dalla voglia di dare maggiori opportunità a chiunque voglia trasformare la passione per il ciclismo in una vera e propria filosofia di vita e perché no, anche in un ciclismo professionista che prenda ad esempio però il successo dello scalatore Domenico. Dare slancio al settore giovanile è inoltre uno dei punti cardini degli aderenti all’associazione (attualmente 15), impegnati perciò nella realizzazione di progetti di diffusione e sensibilizzazione del ciclismo nel mondo dell’istruzione.
Per partecipare alla passeggiata in bici è possibile dare la propria adesione sulla pagina di facebook “Montalbike Domenco Pozzovivo Fan Club A.S.D.“.