E' attesa per domani alle ore 11.30 la visita dell'assessore regionale all'ambiente Aldo Berlinguer, di acquedotto lucano nonché dell'impresa appaltatrice, per la firma del verbale ripresa lavori reti idriche e fognarie del comune di Montalbano Jonico.
A tal proposito, abbiamo concordato, con l'assessore Berlinguer, una conferenza stampa congiunta da tenersi nella stanza del Sindaco alla stessa ora.
Le testate giornalistiche in indirizzo, nel ringraziarle per la sensibilità espressa nei giorni scorsi per aver contribuito indirettamente e positivamente al buon esito della vertenza, sono invitate ad essere presenti.
La querelle Montalbano si e' risolta positivamente grazie ad un intervento forte della politica, sia a livello comunale, con la forte posizione del sindaco scrivente, sia a livello regionale, con l'impegno dell'assessore Berlinguer, che ringrazio, nel fungere da raccordo tra i vari istituti competenti per una conclusione positiva della vertenza Montalbano per i lavori idrici e fognari.
La vicenda Montalbano può essere presa come prototipo di raccordo fra amministrazioni regionali e comunali lungo un filo conduttore che collega direzioni generali dei dipartimenti, dirigenze specifiche, enti sub-istituzionali imprese e cittadini dove tutti devono fare il proprio dovere soprattutto perché ci si muove in un labirinto burocratico che speriamo la macchina di governo statale possa correggere al più presto facilitando il compito di noi tutti.
Purtroppo "dura lex, sed lex" ed ognuno di noi deve aggiungere praticità se intendiamo andare avanti con lo sviluppo della nostra regione.