L’Associazione Frequenze Mediterranee e l’Amministrazione Comunale di Miglionico (Matera) comunicano che c’è tempo fino al 31 luglio per iscriversi al contest per band o solisti emergenti che si terrà dal 20 al 22 agosto 2014 nello splendido scenario della corte del Castello del Malconsiglio a Miglionico (Matera). In giuria il cantautore milanese DIEGO MANCINO, i redattori della rivista indipendente di arte e musica “JUST KIDS”, Nicola e Pietro Monteleone del “CIRCOLO ARCI LINEA GOTICA”, Giuseppe Palmisano dell’agenzia booking salentina “UASC”, la redazione della webzine “RELICS CONTROSUONI” e numerosi addetti ai lavori.
Le finaliste suoneranno in apertura del live di NICOLO’ CARNESI il 22 Agosto, mentre il vincitore del contest si aggiudicherà un minitour di 3 date a cura dell'agenzia di booking UASC più un video/cartolina musicale “Basilicata Music Postcards” gentilmente offerto dal Centro di Iniziativa e Ricerca per la Cultura e lo Spettacolo CIRCUS di Pisticci.
Anche per la quinta edizione del Festival “Frequenze Mediterranee” presidente di giuria sarà Diego Mancino: cantautore rock elegante e raffinato, con all’attivo tre dischi da solista e numerose collaborazioni, da ultimo quelle con Daniele Silvestri, Noemi, Francesco Renga, Nina Zilli e Cristiano De Andrè.
Ancora una volta il cantautore milanese si è dimostrato sensibile alla musica emergente e alle nuove forme di creatività presenti nell’underground musicale italiano tanto da accettare con entusiasmo di presiedere per il quinto anno consecutivo la giuria del contest “Frequenze Mediterranee”.
La prima e la seconda serata del festival saranno dedicate al contest, e in chiusura di quest’ultime si esibiranno rispettivamente LA RAPPRESENTANTE DI LISTA (20 agosto) e REDRUM ALONE (21 agosto).
In chiusura del bando e dopo previa selezione: otto artisti/gruppi musicali emergenti provenienti da ogni parte d’Italia, avranno la possibilità di esibire il proprio talento e la propria originalità davanti ad una giuria di qualificati professionisti del settore (discografici, artisti affermati e giornalisti).
La terza serata (22 agosto), quella conclusiva, vedrà le due band più votate esibirsi ancora e poi gran finale con il live del cantautore italiano Nicolò Carnesi.
Per ulteriori info: www.frequenzemediterranee.it