Il Sindaco della Città di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, gli assessori Maddalena Ditaranto (Cultura) e Pietro Avena (Sport) hanno reso noto il programma “Aspettando l’Agosto Montese…..un assaggio d’estate”, serie di iniziative che saranno aperte, venerdì 18 luglio, alle ore 21, da “Musica in Villa”, presso la Villa Belvedere e, alle 22, da “Venerdì in Piazzetta”, in Piazzetta Mianulli. Sabato 19, su Corso della Repubblica, alle 21, “A tutta birra”, mentre domenica 20 luglio, nei pressi della Chiesa Maggiore, si terrà la “Sagra del polpo arrosto”.
Nella stessa serata, in Piazza Cosimo Venezia (nei pressi della casa comunale), alle ore 21, a cura della Casa editrice “Amico Libro”, incontro con l’autore Pape Gora Tall e intermezzo musicale a cura di Affinora Duo; presenterà Margherita Lopergolo.
Giovedì 24 luglio, alle 21, in Via Chiesa Maggiore, “Montescaglioso in Bio: Sagra del biologico”; venerdì 25, presso la Villa Belvedere e Piazzetta Mianulli, nuove serate all’insegna della “Musica in Villa” e “Venerdì in Piazzetta”. Sabato 26 luglio, con sipario alle ore 21.30, in Piazza Giovanni Paolo II, la Futura Compagnia Senz’Arte porterà in scena “Fools”, commedia brillante in due atti di Neil Simon. Domenica 27, nella stessa piazza, alle ore 20.30, serata conclusiva del “Grest – Le Cronache di Narnia”, a cura dei ragazzi del Grest.
Nella stessa serata, in Corso della Repubblica, “Bollicine e frutta”; martedì 29, in Via Chiesa Maggiore, “Mozzarella e dintorni”.
L’associazione Capa Fresca, mercoledì 30 luglio, in Viale Giovanni XXIII, propone la sfilata “Ago e Filo”, mentre giovedì 31 luglio, in Corso della Repubblica, si terrà “Vivi il succo dell’estate”.