Inizia domani, primo agosto, l’itinerario delle presentazioni della prima fatica letteraria “Un sospiro inaspettato” scritto da Cristina Longo, giornalista de“ilMetapontino.it”.
L’appuntamento sarà alle ore 19.30 nel suggestivo scenario delle mura medioevali nella città di Montalbano Jonico. A dare il via all’evento, patrocinato dal comune di Lomonaco, i saluti del primo cittadino Vincenzo Devincenzis, nonché assessore alla cultura. A fare da relatrice sarà l’ingegnere e scrittrice Edvige Cuccarese, che ha curato la prefazione del libro.
Modererà Mariangela Di Sanzo, giornalista di “Emmenews”.Un incontro dalle calde atmosfere accompagnato dalle melodie del violinista Domenico D’Aloisio e dalla chitarrista Donatella Longo con la lettura di alcuni tratti del testo a cura di Antonella Schirone. A fare da sfondo una mostra fotografica delle foto contenute nel libro scattate dall’autrice. Sarà visionato inoltre un booktrailer realizzato da Salvatore Gentile.
Quello di domani è il primo di una lunga serie di appuntamenti con l’autrice che la vedranno coinvolta nei prossimi mesi in iniziative nazionali anche televisive.