Martedì 5 agosto ore 21:30
Essenza wine bar
c.so Umberto
Bernalda (Mt)
Concerto Jazz.
SANDRO SAVINO trio
Sandro Savino_pianoforte
Giuseppe Venezia_contrabbasso
Pasquale Fiore_batteria
Il trio composto da musicisti lucani eseguirà una serie di composizioni originali, italiane e del songbook americano arrangiate per l'occasione.
Sandro Savino nato artisticamente tra Matera, Roma e Olanda. E' vincitore di numerosi concorsi pianistici tra cui il Luca Flores, Tuscia in jazz, La Spezia jazz, nel 2009 selezionato come uno dei migliori sei giovani pianisti jazz in Olanda. Si è esibito in festivals con diverse formazioni in Italia, Olanda, Regno Unito, Francia, Belgio, Croazia, Slovenia, Spagna, Germania e Portogallo.
Giuseppe Venezia vanta importanti collaborazioni, per citarne alcune: Greg Hutchinson, Peter Bernstein, Eric Reed, Jerry Bergonzi, Duffy Jackson, Enrico Rava e moltissimi altri, si è esibito nei maggiori festivals e club in Italia cosi come all'estero.
www.giuseppevenezia.it
Pasquale Fiore, giovane promessa del jazz made in Italy, con esperienze che vanno dal Jazz alla Fusion, passando per la musica latina, il Pop ed il Rock. Ha suonato con musicisti del calibro di Dado Moroni, Stjepko Gut, Andy Farber, Daniele Scannapieco e tantissimi altri ancora.
www.basilijazz.it
start 21:30
ingresso libero con supplemento consumazione di 2 €
info
338 8119401 Lucia.
329 7417749 Giusy.