home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.842.492 visualizzazioni ]
Evento consultato 1012 volte

PAESAGGI SENSIBILI

Evento del 20/09/2008 
PAESAGGI SENSIBILI PAESAGGI SENSIBILI
Media voti: PAESAGGI SENSIBILI - Voti: 0
Campagna nazionale
Matera Il 20 settembre 2008 Italia Nostra lancia la campagna nazionale “paesaggi sensibili” per riaffermare, nel 60° anniversario della Costituzione, il proprio impegno in difesa del paesaggio e del patrimonio storico e artistico della nazione che l’articolo 9 della Nostra Carta, riconosce tra i fondamenti dell’identità del Paese. La sezione materana di Italia Nostra, ha individuato come “paesaggio sensibile”, le cave di tufo della murgia materana dove organizza alle ore 20.00 un incontro in cui si possa godere del paesaggio “cava” e della magia dei luoghi, palcoscenico ideale per le più alte forme di espressione artistica.
L’incontro sarà anche occasione per coinvolgere i giovani e il mondo della scuola attraverso il lancio di un concorso per la riscoperta del paesaggio materano.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi