Maurizio Micheli e
Laura Baccarini
IL LETTO OVALE
di Ray Cooney e
John Chapman
regia di Gino Landi
Potenza - 2 Dicembre
Matera - 3 Dicembre
“Il Letto Ovale” è la versione italiana, rivista e attualizzata, di “Move over mrs Markham”, scritto negli anni ‘60 dai due londinesi, John Chapman e Ray Cooney. In scena Maurizio Micheli, nei panni di Filippo, già protagonista insieme a Sabrina Ferilli in “Un paio D’ali” e “La Presidentessa”; accanto a lui una brillante e convincente Maria Laura Baccarini reduce dal successo di “Taxi a due piazze” e di” Chicago”.
Uno spettacolo esilarante e coinvolgente diretto magistralmente da Gino Landi, da sempre apprezzato per le sue regie teatrali e televisive.
La storia è ambientata in Italia, ai giorni nostri, in un salotto borghese di Milano, sopra gli uffici della casa editrice di Filippo ed Enrico. I due si ritrovano una sera con le loro mogli, un eccentrico arredatore, una ragazza alla pari disinibita, una operatrice di Call Center, una specie di santone indiano e una scrittrice bizzarra. L’intreccio è quello classico: due coppie a confronto, qualcuno sa qualcosa che l’altro non deve sapere. Poi l’imprevisto fa scattare la peripezia. Giovanna, moglie fedele di Filippo, si troverà al centro di un intreccio di tradimenti di cui diverrà l’inconsapevole vittima. Una serie di mancati incontri creerà imbarazzanti equivoci. Ma a tanta frenesia, eccitazione e follia, in una serie di esilaranti colpi di scena, seguirà la resa dei conti finale.
Equivoci, risate assicurate, colpi di scena sorprendenti per una serata in allegria.
Campagna abbonamenti:
diritto di prelazione dal 15 al 22 ottobre.
Campagna per i nuovi abbonati dal 23 ottobre...