Matera allo Specchio
Mostra Fotografica 11-12 Ottobre 2014
Portici palazzo dell'annunziata Piazza Vittorio Veneto MATERA
II "Circolo la Scaletta", sorto nell'aprile 1959, iniziò l'attività in un periodo di crisi della comunità locale, in un momento in cui la vita dei Sassi, con i suoi valori, stava per essere cancellata.
Le attività dei gruppi di studio in seno al Circolo indagarono, ieri come oggi, gli aspetti socio-economici, artistici, ambientali, etnografici e demoantropologici, al fine di fornire contributi concreti e innovativi per il più razionale progresso della città di Matera, della sua provincia e dell'intera regione.
Oltre cinquantanni di attività hanno creato un patrimonio di idee, di studi, di progetti, di incentivi di amore per l'arte e di realizzazioni, la cui validità trascende la contingenza del tempo e del luogo per diventare modello di azione e di vita democatica.
Di recente è nata la sezione "Giovani" con l'intento di continuare ed incrementare l'attività fin qui prodotta dal Circolo.
L'evento che proponiamo nei giorni 11 e 12 Ottobre costituisce il primo impegno della "Sezione Giovani" che, mediante l'esposizione di alcune immagini, vuole evidenziarne aspetti positivi e/o negativi della città di Matera e, tramite performances teatrali e musicali, condividere con il pubblico alcuni momenti di svago.
SABATO 11 OTTOBRE
ORE 20:00 INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA.
ORE 21:00 CONCERTO MUSICALE.
DOMENICA 12 OTTOBRE ORE 17:00 WORKSHOP E SPETTACOLO TEATRALE