E' in programma domani, venerdì 10 ottobre, alle 10.30, nel palazzo del Comune a Matera (6° piano) la conferenza stampa di presentazione delle iniziative legate alla donazione del sangue in programma nel weekend nella città dei Sassi e inserite nel progetto “Matera 2019”.
Riflettori puntati soprattutto sul 5° seminario internazionale della FIODS, la Federazione Internazionale delle Organizzazioni dei Donatori, che esplorerà le nuove frontiere della donazione, nell’ambito di un incontro dal titolo “Lavorando insieme per i donatori del sangue e per la cura dei pazienti”.
In parallelo, si svolgerà il Meeting Nazionale di Avis Giovani, dal titolo “Cominciamo dall’abc: dal sogno di Formentano al nostro futuro nel terzo settore”.
Alla conferenza stampa partecipano Salvatore Adduce, Sindaco di Matera, che patrocina gli eventi; Gianfranco Massaro, presidente FIODS, e Nicola Todisco, presidente dell’AVIS regionale di Basilicata, che organizza la due giorni, durante cui il presidente dell'AVIS nazionale Saturni incontrerà anche gli OLP (Operatori Locali di Progetto) per analizzare le questioni legate al servizio civile nell’AVIS.