Su iniziativa del Vicepresidente della commissione Antimafia Luigi Gaetti e del Portavoce al Senato Vito Petrocelli, il gruppo di attivisti "Materacinquestelle" ha organizzato, a Matera, nel pomeriggio di Sabato 18 Ottobre, un incontro pubblico con alcuni Componenti della Commissione Parlamentare Antimafia.
Sarà una occasione importante per i cittadini lucani, al fine di comprendere da vicino, per bocca dei protagonisti, quali sono i meccanismi che regolano il funzionamento della Commissione, e quali sono i principali obiettivi che la stessa Commissione si prefigge di raggiungere.
Nel corso dell'incontro i Parlamentari presenti, audiranno anche alcuni cittadini lucani, che hanno chiesto di poter presentare all'attenzione dei membri della Commissione, diverse situazioni “anomale” che, ritornando al passato più o meno recente, possono rappresentare un quadro meno idilliaco di quanto si dica circa la definizione di Basilicata quale “terra felice” dal punto di vista criminale.
Sarà una importante occasione di confronto fra i cittadini rappresentati ed i “rappresentanti” istituzionali, per fare chiarezza sulla domanda che è, anche, il tema dell'incontro: “C'E' MAFIA IN BASILICATA?”
Un appuntamento importante per segnalare e denunciare accadimenti spesse volte inosservati o trascurati dall'opinione pubblica.
Per questo motivo l'incontro, previsto la Sala Convegni dell'Hotel San Domenico di Matera, in via Roma, sarà tenuto in pubblica seduta, al fine di permettere a quanti vorranno, di intervenire e farsi una idea sul reale stato della nostra regione.
Appuntamento per tutti, quindi, Sabato 18 Ottobre, dalle ore 18, presso la Sala Convegni dell'Hotel San Domenico, in Via Roma, a Matera, per confrontarsi, denunciare, approfondire, insieme ai parlamentari lucani e nazionali.
Tra i relatori:
Luigi Gaetti - Vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia
Tito Di Maggio - Membro della Commissione Antimafia
Elisa Bulgarelli - Membro della Commissione Antimafia
Vito Petrocelli -Capo gruppo al Senato del M5S
La cittadinanza tutta è invitata a partecipae
http://www.materacinquestelle.it/