Sabato 18 ottobre, dalla bellissima città di Matera, la città dei Sassi, che costituiscono uno dei nuclei abitativi più antichi al mondo, riconosciuti patrimonio dell’Unesco nel 1993, prenderanno il via i party della rassegna Dissensi, promossa dalla società Musicaeparole, nel corso di questa stagione invernale.
In questo primo appuntamento, che si svolgerà presso il Palace Hotel, si esibirà una band “amatoriale”, i Piccioni di Piccianello, costituita da professionisti, originari della città lucana, che per questo loro progetto hanno preso spunto dal quartiere, sorto già negli anni trenta, sito nei pressi dello Stadio della città e porta d’ingresso dal lato est, nel quale ha inizio la processione della Madonna sul carro in cartapesta, durante la festa della Bruna.
“Siamo sei amici – ha affermato William Divella, uno dei componenti del gruppo – tutti professionisti. C’è un medico, un avvocato, un imprenditore, un commercialista e altri. Abbiamo incominciato a cantare e poi le persone che ci hanno sentito ci hanno invogliato a esporci al pubblico. Abbiamo già avuto precedenti esperienze ma suoniamo sempre per divertirci. Anche il nome stesso del gruppo è stato scelto proprio per questo motivo”.
Insieme a Divella, sul palco ci saranno anche Nicola Falotico, Tonino Ruggeri, Franco Viti, Mino Epifania e Mariagrazia Labarile. I sei componenti sono tutti cantanti ed eseguono brani che spazieranno dalla discografia blues e jazz, dagli anni ’60, alla musica dance moderna.
“Il nostro obiettivo e quello di far divertire il pubblico, sebbene in realtà ci divertiamo prima noi. Cantiamo su basi musicali, insieme in coro. Proponendo un repertorio molto vasto, scegliamo canzoni che possano coinvolgere i presenti e raggiungere così il nostro scopo”.
Al termine di questa performance live, si continuerà a ballare con le selezioni musicali dei djs resident del format Dissensi, ovvero Roby Caggiano e Antonio Rey, accompagnati dai vocalist Nico P e Piernicola Cianciotta.
Palace Hotel – Piazza Bianco 1 – Matera
Infotel: 3293487846
Inizio Spettacolo: ore 23:00