L'azienda BAWER metterà a disposizione della città di Matera un maxischermo, collocato in piazza San Giovanni, per seguire la diretta della proclamazione della città Capitale Europea della Cultura 2019, in programma Venerdi 17 ottobre, a partire dalle ore 16.00.
“La nostra azienda – ha spiegato Pasquale Lorusso, presidente di Bawer spa – ha inteso offrire alla città di Matera l'opportunità di vivere in modo comunitario questo intenso momento, auspicando che la scelta finale sorrida alle attese della nostra città”.
Bawer - insieme al contributo di un'altra realtà imprenditoriale del territorio, l'azienda SINUS – sosterrà i costi di produzione della diretta dell'evento, che sarà trasmesso dalle frequenze di TRM Network, e del noleggio del maxischermo che sarà allocato in Piazza San Giovanni.
“Un ulteriore sforzo – ha dichiarato Pasquale Lorusso – che la nostra azienda ha inteso sostenere a favore di questo progetto, che potrà cambiare il presente ed il futuro di Matera e della Basilicata. Per questo vogliamo condividere l'attesa con l'intera città, capace di riunirsi e di vivere con passione l'attesa di questo verdetto”.