Dopo la sua nomina a parroco di Maria SS Addolorata, don Michele La Rocca ci fa dono del libro “Tu sei mio figlio”, volume profondo nelle sue riflessioni, utile per i suoi insegnamenti, gradevole nella lettura. “Tu sei mio figlio” sarà presentato domenica 2 novembre 2014 alle ore 20,00 nella chiesa di Maria SS dell’Addolorata. Interverranno nella presentazione Domenico Infante, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi Matera-Irsina e l’arcivescovo della stessa Diocesi S.E. mons. Salvatore Ligorio, che presiederà i lavori.
Il libro, scritto da don Michele in occasione del suo decennale di ordinazione sacerdotale, è costituito da Lectiones che comprendono meditazioni personali, preghiere, esercizi spirituali, omelie, catechesi che possono essere utili alla crescita spirituale del lettore. Due sono i maestri ai quali don Michele si ispira: mons. Tonino Bello e don Franco Taccardi. I vari contributi sembrano far risuonare, e rendere attuali, anche dal punto di vista poetico, le tante riflessioni del vescovo di Molfetta. Don Franco costituisce, invece, un vero faro per il ministero e la formazione dell’autore.
Don Michele, dopo aver conseguito il titolo di Baccellierato presso il Seminario Maggiore di Potenza nel 2003, è stato ordinato sacerdote nel 2004. Ha conseguito la specializzazione in Antropologia Teologica presso il Seminario Maggiore “Regina Puglia” in Molfetta nel 2007 che frequenta, tuttora, per conseguire il Dottorato in Antropologia Teologica con tesi di lavoro dal titolo Antropologia teologica e mondo giovanile: Tracce di Dio nella musica pop italiana. Attualmente è docente di Antropologia Teologica e Antropologia e Filosofia del Territorio presso l’Istituto di Scienze Religiose “Pecci” di Matera.