Mercoledì 12 Novembre
L’evoluzione socio-politica italiana ha portato ad un aumento di norme finalizzate alla tutela della sicurezza degli immobili, delle persone che ci vivono e di quelle persone che prestano la loro attività lavorativa al loro interno. La vigilanza sul rispetto di queste norme è stata affidata direttamente o indirettamente, all’amministratore di condominio. Questa figura è responsabile civilmente e spesso anche penalmente, per il mancato adempimento di quanto il legislatore ha previsto. Analizzando il panorama legislativo vigente in materia, possiamo riscontrare la presenza di una miriade di sentenze che disciplinano la materia oltre alle poche norme del Codice Civile.
La Global Estate – Libera Organizzazione Nazionale di Operatori del Settore Immobiliare in conformità a quanto richiesto dallo statuto nazionale dell’associazione e dal codice deontologico ha intrapreso un percorso volto ad indirizzare i propri associati verso corsi di aggiornamento professionale tenuti da magistrati, professori universitari e professionisti di comprovata esperienza e fama nazionale.
E’ in questa ottica che si inquadra il convegno nazionale organizzato da Global Estate, rivolto a operatori del settore immobiliare (amministratori/gestori immobiliari, professionisti, tecnici, agenti immobiliari, avvocati…) che quotidianamente sono coinvolti nella tutela dell’immagine delle nostre Città, gestendo un patrimonio immobiliare che messo assieme rappresenta la realtà immobiliare Italiana.
Questo convegno rappresenta un momento di crescita culturale e professionale.
La Global Estate, si pone l’obbiettivo di far crescere la professionalità manageriale dei singoli professionisti, creando una struttura solida ed efficace nel tempo. La strategia da applicare sarà quella dell’erogazione di servizi esclusivi e moderni attraverso un’interpretazione completamente nuova del ruolo e delle prerogative degli operatori del settore immobiliare.
Dall’”amministrazione di condominio” alla “gestione degli immobili” si potrebbe stravolgere tutto il sistema attualmente conosciuto grazie ad un’evoluzione interdisciplinare a 360°. Un amministratore non preparato a questi nuovi scenari può produrre ritardi nella rivalutazione costante che ogni immobile DEVE possedere per l’interesse della PROPRIETÀ.
Questa evoluzione interesserà tutti gli attori del settore immobiliare sia nel settore pubblico che in quello privato.