La Sezione Ansdipp Basilicata in collaborazione con la sede Nazionale ha organizzato, con il patrocinio della Regione Basilicata e del Comune di Matera, il CONVEGNO PUBBLICO "Strutture Residenziali per Anziani in Basilicata alla luce del contesto delle nuove norme regionali sul funzionamento ed accreditamento e della riforma del Terzo Settore"
Si terrà c/o Auditorium "Giuseppe Moscati" Ospedale "Madonna delle Grazie" - Azienda Sanitaria di Matera - Via Cattedra Ambulante - MATERA il 6 novembre 2014 alle ore 16,00.
La finalità del convegno è quella di affrontare un tema di grande attualità che investe il ruolo delle Strutture Residenziali per Anziani in Basilicata, impegnate non solo a garantire una continuità delle prestazioni e dei servizi a favore delle persone anziane, soprattutto "Non Autosufficienti", quanto a migliorare ulteriormente la qualità e l'appropriatezza degli interventi.
Oggi anche nella nostra Regione le predette Strutture necessitano di essere convertite e siamo fiduciosi che attraverso i nuovi riconoscimenti istituzionali, oltre ai riferimenti normativi da parte della Regione Basilicata, in attuazione a quanto previsto dal Piano Regionale Integrato della Salute e dei Servizi alla Persona e alla Comunità 2012 - 2015 "Ammalarsi meno, curarsi meglio" approvato con D.C.R. 24.7.2012, n. 317, si potranno avere le opportunità di valorizzare le loro grandi potenzialità imprenditoriali rendendosi protagonisti dell'evoluzione del welfare e pronte al cambiamento, capaci di differenziare sempre più la loro offerta.
Il convegno è rivolto ai responsabili dei servizi alla persona, operatori del settore, amministratori, manager socio sanitari, associazioni di tutela e sindacali, volontariato e gestori di servizi alla persona.