L’Ufficio Stampa del Progetto “Urla: Urban Lab - La città si racconta attraverso l’animazione dei Parchi” comunica che nel pomeriggio di Sabato 8 Novembre, alle ore 15:30, presso il Parco IV Novembre, intitolato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, si terrà il terzo evento del progetto, dal titolo Letture nel Parco.
Prosa e Poesia saranno le protagoniste di un pomeriggio in cui i cittadini potranno condividere le loro emozioni letterarie, in una dimensione fantastica, immaginaria, vissuta e sostenibile.
La partecipazione è libera e chiunque potrà aderire, portando un libro di proprio gradimento: nel corso dell’evento, chi lo desidera avrà uno spazio in cui poter leggere ad alta voce ai presenti un passo a piacere.
La scelta del luogo non è casuale: il Parco IV Novembre fa infatti da corona al cimitero monumentale cittadino, luogo della memoria di ciò fu, ma che nel ricordo diventa immortale, oltre che essere intitolato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, due giudici martiri della lotta alla malavita organizzata. Tutto ciò per sottolineare il valore della lettura, non solo come veicolo di conoscenza, ma anche di consapevolezza.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, “Letture nel Parco” sarà rimandato a data da destinarsi, ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno diramati tramite il sito del Progretto http://urbanlabmatera.wordpress.com e la relativa pagina Facebook.
Di Letture nel Parco e delle azioni del Progetto UrLa parleranno domani mattina, 7 Novembre, Angela Paolicelli (Presidente del CEAS “Feronia”) e Giuseppe Frega (Ufficio Stampa Progetto UrLa: Urban Lab) nel corso dell’approfondimento su TRMh24 (Canale 111 Digitale Terrestre).
Si ricorda, inoltre, che fino al 25 Novembre gli studenti degli istituti superiori possono partecipare al Concorso di Cortometraggi “Cinema's”, secondo le modalità indicate alla pagina http://urbanlabmatera.wordpress.com/concorso.