Lunedi 17 Novembre, alle ore 19,00 presso il Cinema Teatro Duni di Matera, i Lions Club di Matera hanno organizzato la proiezione del film “L’Animanera” di Raffaele Verzillo, che tratta il grave problema della pedofilia.
L’iniziativa, inserita nei service del Lions nazionale, ha lo scopo di informare e sensibilizzare i genitori e i ragazzi contro i pericoli della pedofilia che ha trovato una strada preferenziale attraverso la navigazione in internet, modalità comunicativa, ormai, diffusissima nella nostra società.
Alla proiezione saranno presenti il regista del film e alcuni attori del cast che daranno una testimonianza della esperienza vissuta durante la produzione dello stesso. Inoltre, alla fine della proiezione si terrà un dibattito alla presenza del Presidente del Tribunale di Matera dott. Giuseppe Attimonelli Petrogliano, della psicologa presso il Tribunale dei minori di Potenza dott.ssa Assunta Basentini e della giornalista dott.ssa Antonella Ciervo, che modererà i lavori.
Il costo del biglietto di ingresso, per gentile concessione della Direzione del Teatro, è stato fissato in misura ridotta, pari a €3,00.
Titolo L’Animanera
Un film di Raffaele Verzillo.
Con Antonio Friello, Giada Desideri, Luca Ward, Domenico Fortunato, Luigi Santoro, Elisabetta Cavallotti, Luis Molteni.
Genere Drammatico, colore 93 minuti.
Produzione Italia 2006.
Distribuzione Medusa
Vietato ai minori di 14 anni
Sinossi: Enrico Russo è un uomo gentile e stimato, marito esemplare e amministratore di condominio encomiabile, nasconde però un orribile segreto. Bambino abusato dal padre in un passato mai dimenticato, Enrico è un “predatore di bambini”.