Domenica 16 novembre 2008 a partire dalle ore 10:00, i volontari dell’Associazione “D.i.v.a. – donate il vostro aiuto” saranno presenti con uno stand in piazza Vittorio Veneto – Matera, per una “Giornata di solidarietà”. Chiunque intenda sostenere le attività dell’Associazione, potrà portare presso il suddetto punto, indumenti usati che in parte saranno distribuiti a persone bisognose, in parte saranno destinati all’industria del riciclo.
In questo modo sarà possibile fornire un aiuto concreto alle mamma separate e, più in generale, alle donne in difficoltà di cui si occupa l’Associazione D.i.v.a., costituitasi di recente a Matera, offrendo loro un supporto psicologico e materiale, oltre che vitto e alloggio presso una Casa famiglia.
Dalle ore 18:00, poi, i volontari dell’Associazione saranno lieti di intrattenere la cittadinanza con un’allegra “pettolata”.
Gli organizzatori auspicano che la gente partecipi numerosa a questo evento di solidarietà, non mancando di dimostrare la consueta generosità e la giusta apertura verso un problema come quello del maltrattamento femminile molto diffuso, ma ancora spesso sottaciuto.