Domenica 7 Dicembre
Lagopesole
Frazione di Avigliano
Castello Federiciano ore 21.00
INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE
L’ISMEZ/Onlus nell’ambito delle attività legate alla promozione musicale, riserva molto spazio alla promozione sia dei giovani artisti sia dei giovani che hanno scelto di dedicarsi alla gestione, organizzazione e promozione dello spettacolo dal vivo.
Il progetto RelAzioni, realizzato dall’ISMEZ/Onlus in Basilicata con la collaborazione della Regione, nasce per coinvolgere giovani del territorio nel miglioramento e potenziamento del sistema spettacolo nel meridione d’Italia ‘in relazione’ con gli enti locali, istituzioni, enti ed associazioni culturali. L’obiettivo è di offrire una prima opportunità professionale ai giovani lucani diplomati in Master Cultural Management Basilicata (Cu.Ma.Bas) impegnandoli nella promozione e circuitazione del concerto-spettacolo “PetraMorphosis” da loro ideato e realizzato.
“PetraMorphosis” unisce musica, teatro, danza, voci narranti e proiezioni multimediali in cui lo spettatore, immerso in una dimensione immaginifica, attraversa mondi fantastici che rievocano l’unicità della memoria culturale della Lucania. Sarà circuitato dall’ISMEZ/Onlus attraverso il progetto RelAzioni in 8 città grazie alla collaborazione di altrettanti Comuni che si sono impegnati sia alla promozione di uno concerto-spettacolo originale legato al territorio sia alla valorizzazione dei beni culturali.
Interpretazione scenica
Marilena BIANCO
Serena FABRIZIO
Canio Giuseppe GIORDANO
Chiara LOSTAGLIO
Annarosa MATERA
Gessica PAOLICELLI
Rosalba PEPE
Angela RAGUSO
Lorenza TOSI
Daniela VITI
Interpretazione musicale
Allievi del Conservatorio di Musica
“G. da Venosa” di Potenza
Ornella PASQUARIELLO violino
Cristina GIORDANO violino
Ana Maria Laura IACOBET violoncello
Michele PERRONE chitarra
Iolanda ZUARDI flauto
Luciano BRANCATI percussioni
Regia Canio Giuseppe GIORDANO
Direzione musicale Emilio RUGGIERO, Paola SCASCIAMACCHIA
Voci narranti Erminio TRUNCELLITO, Emilio ANDRISANI
Coreografia Gessica PAOLICELLI
Costumi Veronica SCARDILLO