8 MARZO 2015
Metaponto e Valsinni: Archeologia e Poesia
Partenza ore 08.30 da Matera per Metaponto, visita alle Tavole Palatine, nome con cui tradizionalmente si indicano i resti del tempio dedicato a Hera, realizzato in stile dorico nel 530 a.C, ed al Parco Archeologico. Proseguimento per Valsinni, pranzo in ristorante e visita al Parco Letterario "Isabella Morrà" con itinerario "spettacolarizzato" in compagnia di menestrelli e cantastorie, per un viaggio sentimentale nei luoghi che ispirarono la giovane poetessa.
Pranzo €23,00/Ingressi€7,00
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Agenzia “Ridola Viaggi” di Matera,
Via Ridola n.54/b Tel. 0835. 314233 – 346.7236540,escursioni@ridolaviaggi.it.
Per ogni escursione sarà possibile prenotarsi, anche telefonicamente, entro le ore 17 del giorno precedente la partenza.
L'iniziativa è promossa e finanziata dalla Regione Basilicata ed è rivojta, nel periodo invernale, ai turisti in visita alla Città di Matera ed a quanti vogliano conoscere le eccellenze culturali, artistiche e gastronomiche della Basilicata.
I servizi di trasporto in Bus GT e guida sono gratuitamente offerti; eventuali servizi extra (pranzi, degustazioni, ingressi) sono a carico dei partecipanti.
Partenza da Matera (Piazza Matteotti) agli orari indicati per ciascuna escursione; il rientro a Matera è previsto entro le ore 20.00