Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Domenico Andrisani, ed il Comitato Esecutivo comunicano che il giorno 3 Gennaio 2015, alle ore 10.00 nel Salone degli Stemmi della Curia Arcivescovile, alla presenza di S. E. Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, saranno presentati, alla stampa e alle Autorità, tutti i progetti relativi al carro trionfale per la Festa di Maria SS della Bruna 2015, pervenuti a seguito del bando di concorso emesso il 13/10/2014 ed esaminati dalla Commissione Giudicatrice in data 20 Dicembre u.s. La cittadinanza potrà visionare i suddetti progetti che resteranno esposti, nella sede operativa dell’Associazione in Via del Corso 108, a partire dalle ore 18.00 del 3 Gennaio 2015.
Si porta a conoscenza, inoltre, che il 2 Gennaio p.v., nell’ambito della “Festa della Bruna tutto l’anno” nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, dopo il Santo Rosario, alle ore 19.00, sarà celebrata la Santa Messa a cui seguirà l’approfondimento culturale sulle Edicole Votive Mariane con il coordinamento scientifico della prof.ssa Rosa Alba Demetrio.
Infine, il giorno 6 Gennaio p.v., alle ore 20.30, nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi, sarà tenuto il Concerto “Allegria e Comicità nell’Opera” a cura dell’Associazione Lucania ArteTeatro, con il coordinamento artistico del prof. Vincenzo Di Matteo, il cui programma può essere ritirato nelle sedi dell’Associazione in Piazza Vittorio Veneto (Palazzo dell’Annunziata) e in Via del Corso, 108.