La terra trema, un sibilo, un boato, un urlo, la polvere... tanta polvere, la gente accorre… tanta gente. Era sabato 11.1.2014 e Vico Piave e l'intera città viveva una grande tragedia. Ci sono dolori, paure ma anche sorrisi che non si possono, non si devono dimenticare. L'11.1.2014 non sono crollate solo due palazzine, sono crollate famiglie, sono crollati affetti, sono crollati cittadini. Non siamo cittadini invisibili, siamo cittadini materani, siamo abitanti culturali.
Con Antonella e Nico sempre nel cuore
#NOINONDIMENTICHIAMO
Se non hai dimenticato anche tu, l'11.1.2015 dalle ore 10.30 alle 12.30 #STAICONNOI in Vico Piave porta un fiore, un tuo ricordo, un disegno del tuo bimbo, porta il tuo cuore, porta il tuo abbraccio, porta te stesso e resta vicino a NOI per ricordare, per NON DIMENTICARE.
Parteciperanno artisti che accompagneranno i cittadini nel ricordo del tragico evento con la speranza per il futuro, sarà data la parola a chi ha perso un familiare, la casa, la quotidianità con una richiesta di speranza, di affetto, di ricordo.
L’EVENTO NON AVRA’ FINI POLITICI, DI CAMPAGNA ELETTORALE, NON SARANNO AMMESSI SIMBOLI O BANDIERE POLITICHE, E VERRA’ CHIESTO A CHIUNQUE DI NON PRODURRE ACCUSE O PROMESSE DI VARIO GENERE NEL RISPETTO DEL LUOGHI E PERSONE.
L’evento è sostenuto da:
• Associazione Nazionale Polizia di Stato
• Cittadinanza Attiva;
• Corban (dialogo interreligioso);
• Gruppo Volontari per l’Ambiente;
• Legambiente;