LO “SCANDALO” PASOLINI: UNA VITA SOTTO PROCESSO
Pier Paolo Pasolini passò tutta la vita a difendersi da processi. Da tutti fu assolto. Ma grave fu il dolore del giovane professore, del poeta di successo, dell’uomo di spettacolo.
Questo può essere considerato l’incipit del quarto appuntamento organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Matera nell'ambito del “Progetto libro- Libri per ragionare, libri per sopravvivere” curato dalle avvocatesse Stefania De Toma, Mariantonietta Montemurro e Eugenia Ziccardi.
A discutere dello “scandalo” Pasolini, ma anche del suo enorme contributo dato alla cultura e alla cinematografia contemporanea, saranno Maria Grazia Caserta, giudice della sezione penale del Tribunale di Matera, l’Avvocato Emilio Nicola Buccico e il giornalista Paride Leporace, Presidente della Lucana Film Commission, introdotti e coordinati dall'Avv. Nicola Rocco, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Matera.
L’appuntamento è per venerdì 16 Gennaio 2015, dalle ore 15 alle ore 19 nella sala convegni dell’Hotel S. Domenico, a Matera, in via Roma.
Introduce e modera
Nicola Rocco
Presidente Consiglio dell’Ordine Avvocati di Matera
Discutono
Maria Grazia Caserta
Giudice – Sezione Penale Tribunale di Matera
Emilio Nicola Buccico
Avvocato
Paride Leporace
Giornalista – Presidente Lucania Film Commission
La partecipazione è ammessa previa iscrizione mediante il sistema RICONOSCO fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’evento è accreditato ai fini della formazione professionale continua per n. 4 crediti di cui 2 in materia obbligatoria.