Sarà il giornalista e conduttore radiofonico di Rai Radiouno, Ruggero Po, a intervistare il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, nel corso di un incontro pubblico in programma domenica, primo febbraio, alle ore 10.30, al cinema Comunale, in piazza Vittorio Veneto.
All'incontro, organizzato per presentare alla cittadinanza il resoconto di 5 anni di amministrazione comunale, interverranno anche Michele Emiliano, già sindaco di Bari, e Paolo Verri, direttore di Matera 2019.
Ruggero Po lavora in Rai dalla fine degli anni Ottanta. È a "Radiodue 3131" di Corrado Guerzoni nella stagione 1987-88 dove cura collegamenti in diretta sulle "realtà di frontiera". Sua una delle prime inchieste sul grave disagio allo ZEN di Palermo. Sempre per Radio 2 cura, tra l'89 e il '91 "Via Emilia - Gente, nebbie, musiche e ricordi"; "Piccole voci - Il fascino sottile dell'etere"; "Uno la luna, due il bue" programma sui giochi popolari infantili realizzato con Paolo Jorio.
Dal 1991 è in forza alla redazione del Giornale Radio Rai. Entrato al GR2 di Marco Conti, nel 1995 passa alla fascia notturna del GR1 dove fino al 1999 dà vita, con Paolo Francisci, al contenitore "La notte dei Misteri".
Dal 1999 al 2006 è tra le voci di "Baobab" uno dei più longevi e fortunati programmi del pomeriggio di Radio 1.
Fino a tutto il 2009 è stato inoltre conduttore delle edizioni del GR1 del primo mattino, per poi essere promosso vice capo redattore e passare alla conduzione di "Radio anch'io", incarico che ha mantenuto fino al 2 luglio 2014, quando ha lasciato il posto a Giorgio Zanchini ed ha assunto la conduzione di "Zapping".