Sabato 14 Febbraio 2015
Il Circolo Arci Linea Gotica presenta il live di NON GIOVANNI
Non Giovanni è Giovanni Santese, cantautore pugliese cresciuto artisticamente tra Roma e Bologna. Folk, pop ed elettronica per un autore - secondo la critica - “lontano da qualunque tipo di snobismo o autocelebrazione. Una canzone d’autore fondata su un songwriting dalla doppia faccia: quella classica ancorata alla tradizione italiana e quella più attuale”.
Protagonista dello “storico” concertone del Primo Maggio 2014 a Taranto, davanti a 100.000 presenze insieme a Fiorella Mannoia, Afterhours, Vinicio Capossela, Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri, ha inoltre aperto i concerti di nomi come il Management del Dolore Post-Operatorio, Zen Circus e Brunori Sas.
Il suo disco d'esordio è “Ho deciso di restare in Italia”, uscito il 30 settembre per Irma Records/Puglia Sounds con la produzione artistica di Amerigo Verardi, nome di riferimento per la storia della musica indipendente italiana (Baustelle, Virginiana Miller...) e anticipato dal singolo/videoclip “Io sarò famoso” (anteprima Repubblica.it, omaggio a “Discoring” e a tutta la televisione musicale anni ottanta).
Il 31 ottobre 2014 è partito dal “Medimex” a Bari, la fiera della musica italiana, “Ho deciso di restare in tour”, il suo spettacolo dal vivo, accompagnato da Franz Lenti (piano e sintetizzatori), Alessandro Favale (basso) e Giacomo Abatematteo (batteria). Un concerto in cui presenta le canzoni del disco, una cover speciale e qualche brano dalle meno recenti autoproduzioni.
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
CIRCOLO ARCI LINEA GOTICA
Corso Vittorio Emanuele II, 68
75013 Ferrandina (MT)
Tel: 0835555603