La Chiesa di Matera-Irsina è in festa per l’ordinazione di due diaconi permanenti che avverrà martedì 10 febbraio alle ore 18,30 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’arcivescovo mons. Salvatore Ligorio.
I nuovi ordinandi sono Michelangelo Cifarelli e Giuseppe Avena. Michelangelo Cifarelli, della parrocchia San Giovanni Battista in Matera, è nato nel 1948, è sposato e padre di due figli. Ha lavorato presso un istituto bancario in varie sedi di Puglia e Basilicata. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze religiose. E’ cooperatore dell’Opus Dei ed ha maturato la sua vocazione a seguito di un episodio avvenuto presso il Santuario di S. Francesco di Paola. Giuseppe Avena, del 1946, è della parrocchia Santa Lucia di Montescaglioso, in provincia di Matera, ed è sposato con due figli. E’ stato docente presso gli Istituti agrari in varie parti d’Italia.
La sua vocazione è maturata facendo il cammino del Movimento neocatecumenale di cui fa parte da moltissimi anni. I due nuovi ordinandi vengono ad arricchire l’Arcidiocesi di Matera-Irsina dopo la scomparsa dell’unico diacono prima presente, il compianto Battista Sarli. (D.I.)