Sabato 21 Febbraio 2015
Una giornata dedicata al mondo del teatro di Figura promosso dal TEATRO PAT (www.teatropat.com) in collaborazione con il Comune e la Proloco di Pomarico e il GAL Bradanica.
La mattina, alle 11.00, si potrà assistere allo spettacolo:
- LEO LEONE FIFONE
Spettacolo di teatro di figura con pupazzi, attori e oggetti
Testo originale di: Tina Latorre
Pupazzi, maschere e oggetti realizzati da: Tina Latorre
realizzazione scenica: Tina Latorre e Marco Bileddo
Interpreti
Tina Latorre: burattinaia, Attrice
Marco Bileddo: attore
Un circo un po' sgangherato, diretto da un direttore burbero, presenta dei numeri davvero fuori dal comune: galline trapeziste, magiche ballerine funambole, palline volanti... e poi c'è lui, Leo, un leone che ha paura di tutto, che non sa ruggire e che non vuole saltare nel cerchio infuocato. Solo l'unione e l'amicizia tra Leo e la gallina Cocò risolleveranno le sorti del circo.
Durante lo spettacolo il pubblico sarà coinvolto totalmente nella realizzazione di alcuni numeri da circo: chi avrà il coraggio di camminare su una fune? Chi riuscirà a saltare attraverso un cerchio di fuoco?
Uno spettacolo nel quale, dietro il divertimento e la bizzarria dei personaggi, emergono valori importanti come l'amicizia e il rispetto degli altri.
Uno spettacolo rivolto ai bambini (anche i più piccoli) ma anche ai loro genitori, perché insieme potranno diventare degli artisti circensi.
Lo spettacolo è stato presentato al Festival "BURATTINI SOTTO L’ALBERO 2014" organizzato dal Teatro Casa di Pulcinella di Bari.
Lo spettacolo è adatto a bambini dai 4 in su
Nel pomeriggio dalle ore 17.00 alle 19.30:
MICRO-LABORATORIO sulla costruzione di pupazzi in materiale di recupero (gommapiuma). Il laboratorio ha durata di 2 ore e mezza.
I partecipanti impareranno le tecniche base per la realizzazione di un semplice pupazzo in gommapiuma e materiale di recupero. Un modo divertente per imparare il riutilizzo di oggetti, e per conoscere il magico mondo del teatro.
Il laboratorio è adatto a bambini dai 7 anni in su.
Max partecipanti 15.
per info e costi
tel: 3280046536
mail: teatropat@gmail.com