Ecco due nuovi appuntamenti per aprire la mente al nuovo ed alla creatività!
Il 2009 è stato proclamato dall'Unione Europesa Anno della Creatività e dell'Innovazione ed uno degli obiettivi che l’EU si propone di raggiungere nel corso del nuovo anno è certamente quello di incoraggiare tutte le forme di creatività. Quindi colori, disegni, materiali, tutto va bene per accendere le menti, anche gli scarabocchi!
I laboratori sugli Intrecci Zen, sono stati frequentati (a dicembre 2008 e nei primi giorni di gennaio 2009) con grande entusiasmo da persone di età diversa e diversi interessi tanto che non è stato possibile accettare tutte le richieste di adesione pervenute ; vi sono stati giovani che hanno raggiunto Matera anche da altre città, perchè attratti da questo nuovo modo di "creare scarabocchi con consapevolezza" e creare così piccole opere d'arte.
Pensando di fare cosa gradita a tutti coloro che non hanno potuto prendere parte ai precedenti incontri, L'Associazione Genius Loci presenta le nuove date dedicate agli INTRECCI ZEN.
Ecco due nuovi appuntamenti con l’ “ARTE in The’ ” ed Intrecci (o scarabocchi) Zen!
Nei giorni di venerdì 23 gennaio e sabato 24 gennaio 2009 si terranno due nuove lezioni sulla tecnica base degli Intrecci Zen presso il laboratorio di arti orafe Materia, sito a Matera in Via Bruno Buozzi 89, nel Sasso Caveoso.
I due laboratori condotti da Tina Festa rientrano negli eventi collegati alla mostra “I cerchi delle fate”.
Cosa si farà: dopo aver appreso la tecnica base si realizzeranno alcuni ZENDALA, cioè Mandala eseguiti con la tecnica degli Intrecci Zen.
I posti disponibili per ogni laboratorio sono 8.
Il costo è di euro 8,00 a persona.
Durante la lezione sarà offerto un thè a tutti i partecipanti.
Info:
Venerdì 23 gennaio 2009 ore 17,00 - 18,30
Sabato 24 gennaio 2009 ore 17,00 – 18,30
Per prenotarsi contattare:
Tina Festa 335.8185461
mail: concettafesta@gmail.com