home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.837.212 visualizzazioni ]
Evento consultato 1330 volte

Scavalchiamo la disabilita'

Evento del 25/02/2015  dalle ore 10:30
Scavalchiamo la disabilita´ - 28 Febbraio 2015 Scavalchiamo la disabilita´ - 28 Febbraio 2015
Media voti: Scavalchiamo la disabilita' - Voti: 0
Riabilitazione equestre ed equitazione per disabili: progetti e prospettive in Basilicata
Matera "SCAVALCHIAMO LA DISABILITA'" - Riabilitazione equestre ed equitazione per disabili: progetti e prospettive in Basilicata.

28 febbraio 2015- ore 17,00
Sala Consiliare"P.P. Pasolini" Comune di Matera
c/o Centro Commerciale Il Circo, via Sallustio.
 
L'Eledorado Ranch, associazione sportiva dilettantistica equestre di Matera, nella persona del suo Presidente Emanuele Lamacchia,  con il patrocinio del Comune di Matera, Regione Basilicata,  Coni Basilicata, Fitetrec-Ante Basilicata, Special Olympics Basilicata, promuove il convegno "Scavalchiamo la disabilità" che si terrà sabato 28 febbraio ore 17,00 presso la Sala Consiliare "P.P.Pasolini" del Comune di Matera c/o Centro Commerciale Il circo in via Sallustio.
 
L'incontro, a cui prenderanno parte medici esperti nel campo della Fisiatria e Riabilitazione,  della Psicologia ed esponenti del mondo sportivo che operano in questo campo, ha lo scopo di informare sui benefici psichici e fisici della pratica dell'equitazione per i diversabili e di divulgare i progetti che in Basilicata si sta cercando di realizzare per promuovere  questa pratica sportiva e inserirla nei programmi terapeutici e riabilitativi tradizionali.
Importante a questo proposito il patrocinio e la partecipazione al convegno  di Special Olympics, realtà presente a livello nazionale, europeo e internazionale,  che da molti anni ormai si occupa di seguire e formare atleti disabili che gareggiano in varie discipline, tra cui è presente anche l'equitazione.

Saranno presenti il Sindaco di Matera, sen. Salvatore Adduce,  l'Assessore alle politiche sociali del Comune di Matera, Dott.ssa Flores Montemurro,  il Consigliere regionale e Presidente Commissione regionale politiche sociali Dott. Luigi Bradascio, il Presidente del Coni Basilicata Dott. Leopoldo Desiderio e i responsabili nazionali e regionali Fitetrec-Ante.
 
Il convegno sarà anche l'occasione per incontrare le tante associazioni materane che hanno a che fare con diversamente abili, in modo tale da poter fare rete  e cercare di collaborare in progetti condivisi.
 
La conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà mercoledì 25 febbraio alle ore 10,30 presso il Comune di Matera.
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi