L’ 8 marzo presso la Bottega Loe in Via delle Beccherie 63, Matera, Sac Cultura Associata al Sociale di Matera terrà dalle ore 10:30 alle ore 12:30 il laboratorio per il RICICLO DEI FUMETTI!!
Il laboratorio è rivolto a ragazzi e ragazze dagli 8 agli 11 anni.
Prenotate la vostra adesione entro venerdì 6 marzo al numero 0835/044780 (dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20.30).
Il contributo di partecipazione è di euro 10.00, merenda equosolidale inclusa.
Avete mai pensato di realizzare la vostra borsa, il vostro porta cellulare, un bracciale e tanto altro ancora utilizzando un vecchio fumetto? I tuoi cartoncini, una rivista, un semplice quotidiano…. Conserva ogni cosa e portalo con te domenica 8 marzo: le ragazze del SAC di Matera t’insegneranno come si può rispettare l’ambiente utilizzando materiale destinato ad essere rifiuto in un fantastico oggetto, utile e semplice da realizzare.
Dare nuova vita ai rifiuti. Promuovere un uso efficiente delle risorse è il nostro obiettivo. Creare occasioni di incontro, sensibilizzare attraverso il gioco, le attività di animazione e i laboratori di riciclo, adulti e bambini, si favorisce un consumo critico e si abbandona la cultura dell’ ”usa e getta”.
Il progetto intende promuovere stili di vita sostenibili, non solo in senso ecologico ma, anche culturale e antropologico. Nell’era del consumismo è necessario riscoprire i valori legati alla manualità, la creatività e l’arte del “NON SI BUTTA VIA NULLA”.
La promozione di una cultura improntata a stili di vita sostenibili favorisce la percezione dello scarto come RISORSA che si trasforma mettendo in moto la FANTASIA.
https://www.facebook.com/events/1379747882343618