Dichio vivai garden in collaborazione con A.I.D.E (Ass. Indipendente Donne Europee), organizza nella Giornata della Donna la mostra d’arte dal titolo “DONNE E NATURA”, un appuntamento in cui idee e creatività si incroceranno, ponendo le basi per progetti, iniziative e collaborazioni.
“Il terzo appuntamento, dopo le collaborazioni del 2013 e 2014” – affermano gli organizzatori – “è un abbraccio che continua tra AIDE e il gruppo Dichio. Un sodalizio che è in prima linea nel coniugare la sostenibilità ambientale, l’arte, e soprattutto, il lavoro al centro dell’attenzione per le donne”.
La mostra sarà inaugurata sabato pomeriggio e sarà composta da un’esposizione di poesie sulla Natura, scritte da Carla Fasiello, e da disegni realizzati con la tecnica dell’acquerello, dipinti da Marianna D’Aquino, entrambe socie di AIDE. Inoltre, si è pensato di realizzare un laboratorio sulla tessitura che coinvolga i bambini che vorranno cimentarsi a lavorare con un piccolo telaio fatto apposta per loro. Sarà, inoltre, possibile visionare la realizzazione di composizioni floreali dedicate alle donne.
L’appuntamento è domenica 8 marzo 2015, dalle ore 18:00, presso il Garden Center Dichio di Matera (tel. 0835-259002 - s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).