Da lunedì 16 a mercoledì 18 marzo, grazie alla casa di distribuzione Microcinema, approda in 300 sale italiane (due in Basilicata) “Queen Rock Montreal”, il leggendario concerto della band britannica registrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981. Primo a essere interamente ripreso nel formato cinematografo 35mm, il concerto ora è stato restaurato e rimasterizzato in ultra HD con un magnifico surround sound. In Basilicata il film sarà in distribuzione sarà in distribuzione a Matera (Kennedy) e Francavilla in Sinni (Cinema Columbia).
La straordinaria performance dei Queen sul palco di Montreal faceva parte del The Game Tour, che ha fatto segnare dei numeri record, come i 300.000 spettatori del concerto di Buenos Aires e i 250.000 complessivi delle due date a San Paolo. Il concerto di Montreal presenta molti dei brani più celebri della band: We Will Rock You (in una duplice versione), Let Me Entertain You, Play The Game, Somebody To Love, Killer Queen, I'm In Love With My Car, Save Me, Love Of My Life, Under Pressure, Keep Yourself Alive, Crazy Little Thing Called Love, Bohemian Rhapsody, Tie Your Mother Down, Another One Bites The Dust e We Are The Champions.
Durante i 40 anni di carriera della band, i Queen sono diventati un modello all’interno dello scenario della musica rock che mai sarà eguagliato. Con oltre 170 milioni di dischi venduti, 18 Album e 10 dvd al primo posto in classifica, 700 concerti ed esibizioni in ogni angolo del pianeta, inclusa la loro storica apparizione al Live Aid, la storia dei Queen è una delle più straordinarie nel panorama del rock. Questa uscita al cinema rappresenta l’occasione per gli appassionati di celebrare la straordinaria prova di Freddie Mercury, uno dei più acclamati cantanti e frontman della storia del rock. Insomma, Queen Rock Montreal rappresenta l’apoteosi dell’evento musicale sul grande schermo e un appuntamento imperdibile per i fan del gruppo e del suo cantante.