home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.850.332 visualizzazioni ]
Evento consultato 1062 volte

Un benessere Chiamato AQVA

Evento del 22/03/2015  dalle ore 09:00
Un benessere Chiamato AQVA Un benessere Chiamato AQVA
Media voti: Un benessere Chiamato AQVA - Voti: 0
Giornata mondiale dell'acqua
Matera Domenica 22 marzo 2015

In occasione della giornata mondiale dell’acqua Aqvaworld Bluwellness Family Club organizza un open day "Un benessere chiamato AQVA" legato alle attività e ai benefici apportati dall’acqua. L’acqua è l’elemento in cui ci sviluppiamo e con cui abbiamo un privilegiato rapporto ancestrale; luogo di cocooning e rifugio, spesso l’ambiente acquatico diventa anche la cura più immediata ed efficace per risolvere inestetismi e disturbi di salute.

Aqvaworld è un Club polifunzionale che fa del benessere il suo core business. Con la sua purezza, la sua fluidità e la sua dinamicità, l’acqua è l’anima del Club, composto da sei vasche con acqua riscaldata fino a 32°C e un camminamento vascolare. Una struttura verticale sviluppata su cinque livelli, con soluzioni avveniristiche in campo architettonico, concepita per soddisfare e supportare tutta la famiglia in ogni momento della giornata. Aqvaworld abbina con dedizione l’esercizio fisico alla riabilitazione, alla prevenzione e alla cultura del fitness fornendo un modello che potrebbe offrire spunti interessanti agli operatori del wellness.

 

1. Lezioni di acquafitness: muoversi in acqua contro la resistenza del liquido permette agli apparati del corpo umano di godere di numerosi benefici. I principali effetti che si ottengono si ripercuotono principalmente su tre livelli: apparato cardio-circolatorio e respiratorio; apparato muscolare e osseo; sfera emotiva. L’attività motoria in acqua dà una sensazione di benessere, stimolando divertimento e socializzazione. Orari: 10:00 – 11:00 – 12:00

2. In acqua con mamma e papà (piscina 25 metri)

  • Per i bimbi da 5 anni in su giochi in acqua con i genitori con la supervisione di assistenti bagnanti specializzati.
  • Orari: dalle 9:00 alle 19:00

3. Personal Trainer (piscina 25 metri)

  • Lezioni da 30 minuti di personal trainer in acqua per adulti e bambini con istruttori qualificati (FIN).
  • Orari: dalle 9:00 alle 19:00

4. Acquaticità neonatale: il nuoto neonatale è l’attività riservata ai neonati e che verte sostanzialmente nel mantenere la cosiddetta acquaticità, che è tipica del neonato. Ha come obiettivo il rafforzamento del legame genitore-bimbo attraverso il gioco in piena libertà, ma anche far familiarizzare il piccolo con l’acqua, ovviamente senza regole o costrizioni.

Fasce d’età e orari:

  • 3/8 mesi ore 09:20 (max 5 bambini tempo 40 minuti vasca piccola neonatale);
  • 8/14 mesi ore 10:00 (max 5 bambini tempo 40 minuti vasca piccola neonatale);
  • 14/20 mesi ore 10:40 (max 5 bambini tempo 40 minuti vasca piccola neonatale);
  • 20/30 mesi ore 11:20  (max 5 bambini tempo 40 minuti vasca piccola neonatale).

5. SPA, Salus per aquam: innamorarsi del percorso benessere significa lasciarsi trasportare da un viaggio sensoriale fatto di soste rigeneranti quali l’idromassaggio, la sauna, il bagno turco, la talassoterapia, la doccia emozionale con pioggia tropicale e nebbia fredda e degustazione tisana in zona relax. Orari: dalle 9:00 alle 13:00.

6. Scubagym: attività motoria che coinvolge tutti i distretti muscolari, nelle quali vengono utilizzati il treadmill (tapis roulant specifico per acqua, alternando corsa e camminata), la bike (specifica per acqua) e lo step, da svolgersi esclusivamente con l’ausilio dell’autorespiratore alla profondità minima di 2 metri. In acqua annulliamo totalmente il nostro peso e, per ogni movimento, i muscoli compiono uno sforzo tre volte superiore allo stesso eseguito in superficie. Questa attività completa permette, grazie al movimento in acqua un massaggio profondo, il quale apporta una tonificazione dei tessuti e dei muscoli ed una rivitalizzazione delle cellule grazie all'ossigenazione determinata dall'erogazione del Nytrox (Aria arricchita di Ossigeno al 40%). Orari: 10:00 – 11:00 – 12:00.

7. Settore sub:

  • SNORKELING: è il primo approccio all’attività subacquea con attrezzatura di base senza l’uso dell’autorespiratore. Lo snorkeling è il miglior modo di iniziare l’avventura subacquea, è l’occasione per iniziare ad esplorare un mondo nuovo e affascinante. Adatto ad ogni età, lo snorkeling fornisce sia l’azione che il relax ed è un’attività che può svolgere chiunque con un’attrezzatura minima e poco addestramento.Orari: 10:00 – 11:00 – 12:00.
  • SCUBA: è un'attività che, al contrario del nuoto, dello snorkeling e dell’apnea, prevede l'immersione completa del corpo umano in un ambiente liquidi con l’ausiolio dell’autorespiratore.Orari: 10:00 – 11:00 – 12:00.
  • APNEA: disciplina sportiva praticabile a tutti i livelli, dall'amatoriale al professionismo; è caratterizzata dalla totale assenza di ventilazione polmonare durante la performance (non va quindi confusa con l'immersione provvista di autorespiratore - ARA). L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione che dovranno consentire all’allievo di conseguire i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea e immergersi fino a -12 metri in profondità. Orari: 10:00 – 11:00 – 12:00. 

 Per info e prenotazioni chiamare il numero 0835/1973570 

 





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi