home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.857.971 visualizzazioni ]
Evento consultato 980 volte

Adoramus te...

Attivo da domenica 29 marzo 2015 a lunedì 30 marzo 2015 dalle ore 19:30
Arcidiocesi Matera-Irsina Arcidiocesi Matera-Irsina
Media voti: Adoramus te... - Voti: 0
I Cantori materani cantano la Passione del Signore
Matera Tra le mille iniziative che preparano alla Pasqua, oltre a quelle strettamente liturgiche, ve ne sono altre di spessore culturale e di fede: tale è lo scopo dei due concerti offerti dal Coro Polifonico dei Cantori Materani il 29 marzo 2015 alle ore 19,30 presso la chiesa di Maria Madre della Chiesa a Serra Rifusa e il 30 marzo ore 19,30 presso san Pio X a Spine Bianche in Matera.
Nella Passione del Figlio di Dio è racchiusa e celebrata la passione di ogni uomo e donna della storia che soffre e che lotta per una speranza più grande.
All'indiscussa professionalità e passione per la polifonia dei Cantori Materani si aggiunge in questi due concerti il desiderio di comunicare, per racconti e per immagini, quanto di più toccante vive la persona dinanzi alla sofferenza portata con dignità e condivisa nella solidarietà dei fratelli e nella compassione dei santi, della Vergine Maria e di Gesù stesso, che offre il suo dolore innocente per il riscatto e la redenzione dell'umanità, Lui, il Divino Paziente, così come raffigurato nella locandina.
L'invito rivolto ai mezzi di comunicazione perché tutta la città si senta partecipe di questa proposta culturale.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi