Venerdì 10 Aprile 2015
Benvenuti nell'era dell'autenticità
Intrappolati nella logica del consumismo e nella mescolanza di atteggiamenti, gli uomini del nuovo millennio convivono con la velocità della tecnologia, l'instabilità del tessuto sociale e culturale e una pluralità di modelli da inseguire.
"Per la prima volta nella storia nessuno ci sta dicendo cosa fare, cresce il desiderio di maggiore veridicità" (Edward Docx), nessuna verità assoluta, dunque, nessuna veridicità sciolta, svincolata dal relativismo che ci circonda.
Il palcoscenico diventa rappresentazione della società in cui ogni personaggio è intrappolato nella propria gabbia e lotta per inseguire punti di riferimento illusori. Dalla lotta confusa dell’anima a quella dei movimenti, per trovare,con un’esplosione di colore per ogni passione,il senso della vita.
Un nuovo viaggio incomincia, quindi, verso l'autenticità, che parte dalle radici della nostra esistenza, dall'albero della vita che con la sua forma e le sue radici lascia spazio al diramarsi di una moltitudine di rami, ognuno autentico e rispettoso della sua identità. Buona ricerca.
movimenti di scena: Rossella Iacovone
con: Simona Colucci, Alessia Perniola, Serena Dilecce, Vita Cardinale, Antonella Aloia, Nicla Schiavone, Aurora Lasala
Ringraziamenti \collaborazioni:
Ballet School di Matera
Artista Angela Difonzo
Dottoressa Viviana Matacchiera