Oggi, Sabato 11 Aprile 2015 presso la Libreria dell'Arco di Matera si terrà l'Incontro con Anna Rastello e presentazione del libro Non riesco più a dire addio e del film documentario Il Cammino di Marcella.
Anna Rastello nasce a Torino nel 1962, informatica per passione da metà degli anni 70 e mamma per amore dal 1984. 3 figlie biologiche e 8 figli in affidamento famigliare con cui ha condiviso periodi anche molto lunghi della loro vita. Le esperienze personali (figli, biologici e non, affetti da problemi motori, intellettivi, relazionali), le hanno permesso di maturare un pensiero originale e la ricerca di un nuovo sguardo sulla disabilità.
Non riesco più a dire addio è la storia di una famiglia “normale”. Dalle pagine del testo si può capire il senso di questa affermazione e si scopre che la realtà ha spesso più fantasia dell’immaginazione.
Il Cammino di Marcella è il diario di un viaggio a piedi lungo oltre 1500 chilometri da Sarzana a Colle du Somport, nei pressi di Lourdes, in oltre sessanta tappe per parlare di come la disabilità possa non diventare handicap grazie allo sport e all’arte attraverso un cammino ricco di incontri, paesaggi ed emozioni.