Un Fit Open per cento campioni. Ultime due settimane di lavoro per il Circolo Tennis Matera, che si appresta a vivere i quindici giorni più lunghi dell’anno sui campi in terra rossa di viale delle Nazioni Unite.
Sarà il Fit Open più numeroso e competitivo di sempre quello che prenderà il via il 4 giugno e si concluderà il 19 giugno, e che sarà suddiviso tra torneo femminile e maschile. Entrambe le competizioni avranno il ricco montepremi di diecimila euro, si partirà con il torneo femminile, la cui finale di disputerà il 12 giugno, in concomitanza con l’inizio delle gare del tabellone di qualificazione del torneo maschile, che terminerà appunto il 19. Ancora non sono state annunciate tutte le iscrizioni, ma quel che è certo è che, in entrambi i tornei, si prevede un parterre composto dalle migliori racchette italiane di seconda categoria, che, in totale, dovrebbe toccare le cento presenze. “Ci stiamo organizzando al meglio per farci trovare pronti al doppio appuntamento.
Oltre al consolidato torneo maschile, che vedrà la partecipazione di tutti i campioni degli scorsi anni, unitamente a delle attese novità - precisa il presidente del CT Donato Agostiano -, stiamo riscontrando una massiccia richiesta di partecipazione anche dalle donne, provenienti da tutta Italia. Secondo i dati, questo di Matera dovrebbe essere uno dei più ricchi, se non il più ricco, tra i tornei italiani in ambito femminile, e quindi fa gola alle migliori tenniste della penisola. Quest’anno lo sforzo del Circolo Tennis è stato raddoppiato ed è imponente, ma ciò che facciamo lo facciamo con le nostre forze e siamo certi che ne verrà fuori anche stavolta uno spettacolo degno di nota”. Anche quest’anno, il Fit Open sarà seguito da tantissimi appassionati e curiosi, desiderosi di assistere alle gesta in campo dei numerosi campioni e campionesse presenti, tra i quali anche il campione del 2014, il siracusano Alessio Di Mauro.