Continua l'attività promozionale del Lucania food Experience team, il gruppo di chef lucani specializzati nella promozione del territorio di Basilicata nei grandi eventi. Dopo il successo di Casa Sanremo, dove quattro rappresentanti del team sono stati chef resident per l'intera settimana del Festival della Canzone Italiana, il LFE team passa da un'arte all'altra e, nel corso della stagione estiva 2015, legherà il suo nome ai maggiori eventi internazionali dedicati al cinema, portando e facendo conoscere prodotti, territorio e cultura del metapontino presso le più importanti rassegne cinematografiche.
Si inizierà il 29 maggio con i "Nastri d'Argento 2015" a Roma, dove tre chef del LFE team si occuperanno della zona lounge, una zona appositamente adibita al food, dove verrà preparato e servito un aperitivo per attori e registi, con i prodotti e le eccellenze lucane. Gli ambasciatori del gusto lucano del Lucania Food Experience Team saranno poi protagonisti del "David di Donatello 2015", sempre a Roma, per una serata in cui la Basilicata sarà rappresentata non solo dai suoi chef, ma anche dal regista conterraneo Giuseppe Marco Albano, tra i vincitori del David 2015.
Il Lucania Food Experience Team sarà poi presente il 29 giugno a Taormina per i "Nastri d'Argento 2015" e al "Giffoni Film Festival", dal 16 al 27 luglio. Il programma completo delle attività promozionali e delle azioni di valorizzazione del territorio che saranno condotte dal LFE team saranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà lunedì 25 maggio 2015 alle ore 10:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro, partner dell'azione di promozione che ha patrocinato, cui il LFE team ha il patrocinio per tutti gli eventi in programma.