In data 23 maggio p.v. avrà inizio ufficialmente la mobilità internazionale in Italia di docenti e studenti di 9 paesi (Turchia, Lituania, Polonia, Finlandia, Belgio, Romania, Slovacchia, Spagna e Portogallo), prevista nel progetto “Creativity knows no borders” (La creatività non conosce confini) inserito nel programma ERASMUS PLUS che l’Unione Europea ha avviato per una proficua e reciproca conoscenza e interazione tra i differente sistemi scolastici europei ed extraeuropei.
Il tema prescelto è quello della creatività e di come le competenze ad essa connessa sono curate e sviluppate in ambiente scolastico. Tra i progettisti dell’iniziativa vi è la Prof.sa Enrica Gallo, docente di Lingua e Cultura Inglese oltre che referente per l’Europa del Liceo Scientifico Fermi di Policoro.
Il programma prevede anche visite guidate a luoghi di notoria valenza paesaggistica e culturale, come Matera, il Bosco Pantano di Policoro, i Calanchi di Montalbano, il Museo della Siritide e l’Archeoparco nel Bosco di Andriace di Montalbano.
La mobilità avrà termine il 28 maggio