Venerdì 12 giugno, dalle 18:00 presso il MOMART GALLERY, Piazza della Madonna dell'Iris, 5/7, si terrà l'incontro di presentazione de “L'Arte del Divertimento”, un nuovo percorso giocoso di conoscenza dell'arte attraverso le opere di coloratissimi e divertenti artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo, condotto dall’artista Elisa Laraia.
8 appuntamenti, dal 15 al 30 giugno, dedicati a bimbi dai 4 ai 9 anni, in un gruppo di massimo 15, consentiranno ai piccoli di essere protagonisti di un momento di grande creatività che parte dalle loro storie, dalle loro personalità, per approfondire le tematiche dell’arte contemporanea, attraverso artisti che con le loro ricerche hanno dato vita a mondi fantastici: Yayoi Kusama, Pino Pascali, Takashi Murakami, Miyazaki, Toshiko Horiuchi MacAdam, Nathan Sawaya, Dennis Oppenheim, Claes Oldenburg, Florentijn Hofman.
Giocheranno con i colori e con le immagini, con gli eroi dei film e dei cartoni animati che i bambini amano di più, per creare nuove storie da loro stessi illustrate. Libereranno la creatività. Viaggeranno insieme, muovendosi sul mappamondo da New York a Tokyo, da Roma a Venezia, per curiosare dentro i musei di tutto il mondo e scoprire le preziose collezioni che li animano, ma anche per comprendere le molteplici modalità dell'espressione, dal disegno alla pittura alla musica, con cui far volare la fantasia. “L’Arte del Divertimento” è un percorso che stimola le capacità relazionali dei bambini, regalando loro momenti di allegria, di condivisione, di creatività.
Gli appuntamenti si terranno dalle 11.00 alle 13.00, ogni lunedì e mercoledì, dalle 17:00 alle 19:00, ogni martedì e giovedì.