Studiare il grado d’internazionalizzazione delle Startup Europee rispetto alle loro capacità di accedere ai mercati globali, proponendo un percorso di affiancamento, consulenza e formazione per le aziende che stanno nascendo e vogliono subito essere competitive.
A Matera il secondo meeting transnazionale del progetto Startup Internationalization (SUI) finanziato dal programma Erasmus + azione Partenariati Strategici Europei.
Il partenariato internazionale che gestisce il progetto è composto da associazioni di categoria, società di consulenza, esperti di ICT e di internazionalizzazione provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Romania e Regno Unito. Il capofila del progetto è AJEV Valencia e Materahub rappresenta l’Italia. Il progetto ha una durata di 24 mesi.
Il meeting si svolgerà domani 18 e venerdì 19 giugno dalle ore 9:30 alle 18:00 (con pausa pranzo) presso il “Civico 13”, spazio di Materahub all’interno dell’Incubatore dei Rioni Sassi per le industrie creative di Sviluppo Basilicata e non sarà aperto al pubblico.