Anche quest'anno avrà luogo a Matera, nella settimana che precede la Santa Pasqua, la manifestazione "Sport for Peace" organizzata dall'Associazione Polisportiva Dilettantistica Virtus Matera, che lo scorso anno raccolse l'adesione di numerosi sportivi della comunità locale.
Domenica prossima, 29 marzo, alle ore 11.00, si terrà a Matera, presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano (in Via degli Aragonesi), la "Pasqua dello Sportivo", con la celebrazione della S. Messa officiata da S.E. Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Matera ed Irsina.
Alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, il mondo sportivo si raccoglierà in preghiera per auspicare la fine dei conflitti ed una pace duratura, a partire dalle relazioni interpersonali e fino alle situazioni di guerra permanente tra i popoli.
L'evento, organizzato con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano, raccoglie l'adesione delle amministrazioni comunali di Matera e Montescaglioso, della Provincia di Matera, della Regione Basilicata, del CONI Comitato Regionale Basilicata, del CIP Comitato Regionale Basilicata, del Panathlon International Club di Matera, del MIUR - Ufficio Scolastico Provinciale di Matera e dell'Unicef.