La Società A.P.D. PIELLE BASKET MATERA, organizzatrice della 23^ Edizione del “Minibasket in Piazza, al fine di migliorare l’immagine della Manifestazione ed allo stesso tempo diffondere lo spirito di collaborazione tra Istituzioni e Cittadino, ha chiesto al Comando Provinciale Vigili del Fuoco di MATERA di collaborare all’iniziativa mettendo a disposizione la propria sede Centrale, con unità mobili di soccorso e personale Vigile del Fuoco, per far vivere una giornata una squadra di Bambini con il personale operativo.
Il Comando VVF di MATERA che ha sempre aderito a tale iniziativa mettendo a disposizione, durante gli incontri sportivi, una squadra operativa di Vigili del Fuoco e relativi mezzi di soccorso a scopo preventivo, si pregia di ospitare in Caserma Centrale il giorno 26/06/2015 alle ore 16,00 due squadre di ragazzi per far vivere una bella esperienza operativa insieme al personale del Comando e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Sezione di Matera.
Inoltre, il giorno 27/06/2015, questo Comando ospiterà a pranzo una squadra di giovani partecipanti alla manifestazione.