Top of the Pops è un famoso programma musicale che ha avuto origine nel Regno Unito e trasmesso dalla BBC dal 1964. Il format, durante il quale è presentata la classifica dei dischi più venduti della settimana, facendone ascoltare le canzoni eseguite dagli artisti stessi, è stato trasmesso anche in molti paesi europei, tra cui l’Italia, dov’è andato in onda su Rai2 e Italia1, dal 2000 al 2011.
Mercoledì 22 luglio al Taj Mahal di Nova Siri (Mt), per il consueto appuntamento con la musica live, si esibirà la cover band Top of the Pops 2000, sei musicisti, che hanno preso spunto dalla nota trasmissione per proporre un progetto basato sulle venti canzoni più ascoltate e ballate degli ultimi quindici anni.
Ado Atzeni e Angelica Carnevale in voce, Vito Losito alla chitarra, Giuseppe Cramarossa alla tastiera, Massimo Bonuccelli al basso e Vito Grazio Disanto alla batteria, che nel 2009 hanno costituito il gruppo musicale Dark Angel, portano avanti anche questo progetto incentrato sulla musica degli ultimi anni.
“Abbiamo deciso di proporre uno spettacolo a tema anni 2000 – ha affermato il cantante - nel quale proponiamo le hit, ovvero i pezzi del momento, degli ultimi tre mesi. La nostra performance si aprirà con musica d’ascolto, comunque, coinvolgente e abbastanza ritmata, fino ad arrivare, a metà serata, a una parte mixata dei pezzi pop dance più ballati, come se fosse un dj a proporre musica”.
Infatti da canzoni come “Everybody’s changing” di Keane, “La mia Signorina” di Neffa, “Umbrella” di Rihanna, il gruppo passa gradatamente al medley con brani quali “Wake me up” di Avicii, “Everybody” di Martin Solveig, “I Fallow Rivers” di Lykke Li.
Giovedì 23 luglio, invece, si darà spazio al cabaret con una rassegna, curata artisticamente dal famoso artista lucano Dino Paradiso, che vede alternarsi alcuni dei più importanti comici italiani. Questa settimana si esibirà il cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano Giovanni Caccioppo.
Ha iniziato il suo percorso artistico nel 1994 a seguito della vittoria del concorso bolognese “Zanzara d’oro”. Sono seguite importanti partecipazioni a programmi televisivi quali il “Maurizio Costanzo Show”, “Tivù cumprà” con Michele Mirabella, “Mai dire lunedì” con la Gialappa’s Band e “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, oltre a quelle per i programmi cabarettistici più noti. Celebri anche le sue interpretazioni nei film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo in “Così è la vita” nel 1998” e “La leggenda di Al, John e Jack” nel 2002.
Taj Mahal – Lungomare di Nova Siri (Mt)
Infoline: 3475887207
Inizio spettacoli: 23:00